Amministrazione trasparente   |    Contatti   |    Privacy Policy   |    Note legali   |    Elenco siti tematici   |   

ATTIVITA' SPORTIVA

I GIOVANI DALCERINI ALLE PRESE CON LE SCALATE DELLE PARETI ROCCIOSE


Di seguito i commenti dei ragazzi di 1AE dopo l'esperienza al Centro di Arrampicata Indoor King Rock di Palazzina.
 
Francesco:
Io che avevo una paura tremenda alla fine mi è quasi dispiaciuto lasciare il KingRock. È stata un esperienza bellissima che mi ha fatto affrontare la mia paura dell' altezza.
 
Martina:
L’uscita al King Rock è stata un’esperienza molto formativa, sia dal punto di vista del superamento delle proprie paure, sia per vedere quanto una persona riusciva a spingersi oltre. Un’avventura veramente ricca di stimoli. Un grazie particolare al Prof. Grifalconi e alla Preside che hanno permesso la realizzazione di tutto ciò.
 
Mattia:
È stata secondo me prima di tutto una grande esperienza formativa, che ci ha aiutato tutti ad affrontare il nostro timore dell' altezza. Questa esperienza, infatti, mi ha personalmente permesso di mettermi alla prova con me stesso, riuscendo a raggiungere un traguardo molto importante.
Infine, penso sia stata utile per unire ulteriormente la nostra classe come gruppo, perché ho notato che ogni volta che ognuno di noi iniziava a scalare la parete, veniva incitato senza alcuna distinzione da tutto il resto della classe.
Ringrazio il prof e la Preside che hanno reso possibile questa esperienza bellissima.
 
Giulia:
È stata un'esperienza molto bella e divertente. Avevamo tutti, chi più chi meno, un po' di paura ma l'abbiamo sconfitta tutti.
La palestra era molto attrezzata e gli istruttori molti competenti.
Da parte mia l'attesa per salire è stata piena di ansia e paura, ma dopo essere scesa mi sono sentita soddisfatta e felice di aver provato questa nuova esperienza.
 
Matteo:
Per me è stata un'esperienza alternativa e molto emozionante......non è da tutti prendere il coraggio per salire una parete di 15 metri anche se si è equipaggiati bene....però poi quando la scali e ritorno a terra, vuoi rifarlo perché  è davvero emozionante.....poi abbiamo avuto anche degli istruttori molto preparati che ci spiegavano lo sport dell'arrampicata.....ed infine vorrei ringraziare il professor Grifalconi per questa bellissima esperienza.
 
Thomas:
Trovo l’uscita al king rock molto interessante dato che non ci capita spesso di provare un'esperienza del genere

Gallerie fotografiche