Amministrazione trasparente   |    Contatti   |    Privacy Policy   |    Note legali   |    Elenco siti tematici   |   

PREMIO LEGALITA'

PESCHIERA 17 MAGGIO 2018


CONCLUSO CON OTTIMI RISULTATI IL PERCORSO SULLA LEGALITA’ REALIZZATO DALL’ISTITUTO TECNICO LUCIANO DAL CERO.
 
Esiti soddisfacenti per il Percorso di Legalità realizzato dalle classi dell’Istituto Tecnico Luciano Dal Cero con il coordinamento della prof.ssa Mariella Lupo.
Alla Manifestazione conclusiva svolta nel teatro della Scuola di Polizia di Peschiera, gli studenti e le studentesse hanno ottenuto il riconoscimento accanto agli altri istituti scolastici della Provincia, individuati fra le scuole partecipanti al Concorso Segni, parole ed immagini per la Legalità. 
Un Concorso, superato brillantemente dagli studenti con una produzione sul fumetto, tappa finale di una serie di eventi e scelte finalizzate alla sensibilizzazione, riflessione e maturazione degli studenti in materia di Legalità, Diritti, Doveri, valore della Legge e senso della Responsabilità.
Un Percorso che partendo dai bisogni degli studenti di interiorizzare e riflettere su temi anche delicati della loro età preadolescenziale, li ha portati a momenti di significativo confronto con rappresentanti delle Forze dell’Ordine, con i Carabinieri e con il Capitano della Stazione dei Carabinieri di San Bonifacio, con esperti che si sono soffermati anche su aspetti normativi e giuridici. Il Percorso ha coinvolto numerose classi dell’Istituto scolastico consolidando le Competenze di Cittadinanza Attiva.

 
SILVANA SARTORI
DIRIGENTE SCOLASTICO

Gallerie fotografiche