Amministrazione trasparente   |    Contatti   |    Privacy Policy   |    Note legali   |    Elenco siti tematici   |   

CONCORSO: 100 PAROLE, UNA STORIA

PREMIATO EX STUDENTE DALCERINO


      



100 PAROLE, UNA STORIA!

IL PROFUMO DEI RICORDI

 
Sorprende per efficacia e sintesi questa piccola raccolta di microtesti selezionati fra tanti e prodotti da studenti e studentesse che hanno affrontato la sfida di partecipare al Concorso Letterario e di volersi misurare con creatività ed immaginazione.
I risultati sono pregevoli e sono raccolti nella Prima Edizione della raccolta, pubblicata ad ottobre 2018, dove spiccano anche due brevi ma significativi testi di Martino Mattuzzi, ex studente “dalcerino” che decise di cimentarsi nella gara, distinguendosi poi per capacità e stile.
A ricordarlo oggi è la prof.ssa Vania Doro che incoraggiò lo studente a mettersi in gioco e a perfezionare gradualmente i propri risultati espressi con la scrittura e con diversi generi testuali. La tenacia dello studente è stata premiata inserendo i due lavori intitolati PAGINE e BREZZA MARINA che documentano la capacità espressiva dello studente.
Risultati che incoraggiano anche altri studenti e coetanei a fare della Scrittura e della Lettura i migliori compagni di crescita personale e di Vita.
 
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa SILVANA SARTORI