Amministrazione trasparente   |    Contatti   |    Privacy Policy   |    Note legali   |    Elenco siti tematici   |   

4 NOVEMBRE 2018

SFILA IL TRICOLORE DALCERINO


SFILA ALLA CERIMONIA DEL 4 NOVEMBRE IL TRICOLORE DONATO DAL MINISTERO DELLA DIFESA ALL’ISTITUTO TECNICO LUCIANO DAL CERO 

Sotto un promettente sole di inizio novembre domenica 4 Novembre il Tricolore donato lo scorso anno dal Ministero della Difesa all’istituto tecnico Luciano Dal Cero, in onore del partigiano Medaglia d’oro, ha fatto bella presenza assieme ai labari e ai tanti Tricolori intervenuti per la Manifestazione.
Alcuni studenti e studentesse  dell’Istituto Scolastico hanno invece suonato nella Banda di San Bonifacio che ha guidato il corteo Commemorativo e l’intera Cerimonia presso il Monumento ai Caduti nel Parco della Rimembranza alla Motta di San Bonifacio, dove un tempo sorgeva l’antico Castello dei Conti di San Bonifacio.
La Cerimonia ha preso avvio alle 9,30  con il ritrovo dei Partecipanti in via Cav. Vittorio Veneto. Si è quindi formato il Corteo per raggiungere il Duomo dove  è stata celebrata la messa s suffragio dei caduti di tutte le Guerre. Il corteo si è quindi ricomposto con la partecipazione di Labari di tutte le Associazioni locali, del Comune, delle Associazioni dei Reduci e Combattenti.  Al Monumento ai caduti e dispersi in guerra è stata deposta una corona di allora  con lo svolgimento dell’Alzabandiera al suono  dell’Inno Nazionale. E’ seguito  l’Onore ai caduti al suono dell’Inno “La leggenda del Piave”. Commossa e partecipata la presenza di studenti, cittadini, reduci e combattenti. . Al termine della Cerimonia, il Corteo ha fatto rientro in centro paese, al Tiro  a Segno dove si è svolta la visita della Mostra sulla Grande Guerra, recentemente allestita in occasione della conclusione della Ricorrenza dei cento anni dalla fine del Primo Conflitto Mondiale.
 
Il dirigente scolastico
Prof.ssa SILVANA SARTORI

Gallerie fotografiche